Eolo-Kometa, due anni di contratto per Davide de Cassan
La Eolo-Kometa continua a guardare al futuro e mette sotto contratto Davide de Cassan. Il 21enne di Riva del Garda era già nei ranghi della formazione Professional italiana con la qualifica di stagista, ma ora le due parti hanno firmato un accordo biennale, permettendo così al corridore di passare professionista a partire dall’1 gennaio 2024. Fino alla metà della stagione attualmente in corso De Cassan ha difeso i colori del Cycling Team Friuli, indossando poi la maglia della Eolo-Kometa, con cui ha già gareggiato in prove di alto livello, come il recente Giro dell’Emilia 2023.
Per De Cassan c’è un contratto biennale: “Quello che mi sta succedendo è bellissimo – le parole del corridore – Sognavo fin da bambino di poter correre fra i professionisti e ora sto realizzando questo sogno. Voglio imparare e per farlo metterò tutto quel che posso e anche qualcosa in più. Le mie esperienze in queste settimane mi hanno già fatto capire che fra i pro’ è tutto diverso. Poi, non mi voglio porre limiti”.
“La Cycling Team Friuli è un’eccellenza fra le giovanili – il commento di Ivan Basso – E sappiamo che quando si prende un ragazzo da lì, si ha la certezza che è un bel prospetto. Con lui avremo la stessa impostazione che abbiamo avuto con gli altri giovani, che hanno portato loro a crescere e a vincere con noi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |